Il taglio dell’erba del giardino

Quando arriva la primavera, in particolare se accompagnata da piogge abbondanti, l’erba cresce a vista d’occhio. Tenere l’erba del proprio giardino tagliata non solo rende il giardino stesso più bello da vedere, ma può anche prevenire alcuni problemi. Vediamo quali.

Perchè è opportuno tenere sotto controllo l’altezza dell’erba del giardino

Zecche e altri animali fastidiosi trovano il loro habitat proprio nell’erba alta. Essi si trovano sui fili d’erba, pronti ad attaccarsi al primo animale o uomo che passa. Sì perchè non è raro che anche gli uomini vengano attaccati dalle zecche anche non avendo animali. Le zecche possono portare malattie anche gravi.

Oltre alle zecche, nell’erba alta si possono nascondere altre insidie come serpenti e così via. In caso di bambini abituati a giocare all’aria aperta, come è giusto che sia, questo può rappresentare un problema.

Caratteristiche dei migliori tosaerba elettrici

Ecco che torna utile un tagliaerba (o tosaerba) elettrico. Chiaramente, se il nostro giardino è di dimensioni molto ampie, conviene direttamente optare per un tagliaerba a scoppio: i tosaerba elettrici infatti devono essere alimentati dal cavo elettrico e in generale anche se optiamo per un modello dotato di batteria, non sono adatti per superfici troppo ampie in quanto la loro autonomia è al momento piuttosto limitata.

Leave a Comment